Al terzo turno della REMUS Formel Pokal, entrambe le gare al Red Bull Ring (Austria) sono state dominate dai nuovi arrivati: lì dove tra sette settimane correrà la Formula 1, sono stati i piloti della formula 3 a dare il tono.

 

Sandro Zeller (Jo Zeller Racing) ha guadagnato la pole position in gara 1. La partenza ha penalizzato l’austriaco che ha lasciato passare Andrea Cola (Monolite Racing), e dietro si é piazzato Philipp Regensperger (Franz Wöss Racing) che ha seguito da subito Cola e Zeller.

 

Il difensore del titolo dalla Svizzera é rimasto freddo e al terzo giro é passato in vantaggio, vantaggio che non ha mollato fino alla bandiera a scacchi. Dietro, Regensperger é riuscito a mettere pressione all’italiano Cola.

Al penultimo giro, Regensperger sorpassa Cola. Cola sembra aver perso il ritmo, perché anche Kurt Böhlen (Franz Wöss Racing) é riuscito a raggiungerlo. Cola si é dovuto rassegnare alla quarta posizione, Quinto Marcel Tobler (Jo Zeller Racing) prima di Alex Karkosik (AS Motorsport).

Per quanto riguarda la Formula 3 tedesca ha vinto Regensperger seguito da Angelique Germann e Dr. Ulrich Drechsler (entrambi Franz Wöss Racing).

 

I pronostici per la seconda gara di sabato pomeriggio erano di nuovo orientati verso i duelli tra Zeller, Regensperger e Cola.  Andrea Cola aveva ottenuto la pole la mattina e avrebbe dovuto vincere il pomeriggio.

Alla partenza il 17enne prende subito il comando, Sandro Zeller rimane attaccato all’italiano che tuttavia non concede un metro. Fino alla fine Cola ha difeso il suo esiguo vantaggio: i due piloti sono arrivati a 0,379 secondi di distanza.

Philipp Regensperger, che ha dovuto abbandonare la battaglia per la prima posizione, é arrivato terzo.

É andata molto meglio per Marcel Tobler in gara 2. É riuscito a finire quarto davanti a Kurt Böhlen. Pole Karkosik é sesto dietro Böhlen. Mentre Philipp Regensperger ha dominato la Formula 3 tedesca anche in gara 2, Angelique Germann ha portato a casa due importanti punti. Dr. Ulrich Drechsler arriva terzo e Christian Wachter (Rennsport Wachter) arriva quarto in entrambe le gare.

 

Franz Wöss, coordinatore della Coppa Formula REMUS, si é dimostrato contento: “Penso che in entrambe le gare abbiamo vissuto un tesissimo motorsport, con duelli come non se ne vedevano da tempo. In totale c’erano 26 auto sulla griglia di partenza”.

  1. 21.05.2017

(Press REMUS Formel Pokal)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *